Blog di Venezia Mestre. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

VENICE SHERWOOD FESTIVAL al PARCO SAN GIULIANO di MESTRE (VE)


Prima edizione di Venice Sherwood Festival Al Parco San Giuliano di Mestre (VE), dal 20 luglio al 5 agosto.
All’interno della manifestazione, dal 2 al 4 Agosto, si svolgera’ il Venice Sunsplash tutto dedicato ai ritmi in levare, un vero e proprio festival nel festival.

Quest’anno a Venezia si apre Venice Sherwood Festival, un nuovo spazio di socialita’, di musica, di incontro e partecipazione nel vario e vasto panorama musicale, artistico e culturale di questo territorio.
I primi nomi confermati per questa 1° edizione sono: Elio e Le Storie Tese con “Enlarge your Penis tour” (sabato 21 Luglio) e i Negrita con “Dannato Vivere Tour 2012” (Venerdi’ 27 Luglio).

Parte integrante del Venice Sherwood Festival sara’, dal 2 al 5 Agosto, il Venice Sunsplash, in collaborazione con Rastasnob e BomChilom, dedicato agli affezionati della reggae music, con le esibizioni di artisti affermati a livello mondiale e nazionale come Busy Signal, Sud Sound System, Morgan Heritage, Mellow Mood ma anche di band e sound systems del territorio Veneto.
Per la 3 giorni e’ prevista l’apertura di un’area attrezzata che potra’ essere utilizzata per il campeggio.

Il Venice Sherwood Festival vuole intrecciare i grandi nomi della musica italiana e internazionale, che si esibiranno sul Mainstage, con una programmazione del Secondstage che valorizzi il territorio e le realtà locali. Per questo saranno numerosissimi gli interventi live e i dj set di artisti e band emergenti, a rappresentare la ricchissima produzione indipendente presente sul territorio veneto, senza esclusione di generi. Ma ci sara’ spazio anche per il teatro, l’arte, i dibattiti e le presentazioni di libri.
Dall’indie rock al reggae, Venice Sherwood Festival propone al suo pubblico un intrattenimento vivace e accessibile che sia al contempo un valido strumento di intreccio, approfondimento e scambio, con un’attenzione particolare alla qualità e alla sostenibilità.

Venice Sherwood Festival e’ un festival indipendente che vuole offrirsi come spazio aperto alle associazioni e ai gruppi informali, sia nell’ambito artistico e culturale che nel sociale e nella solidarieta’.
“La nostra indipendenza è possibile anche grazie al lavoro volontario di decine di persone” – dichiarano gli organizzatori – “Chi volesse collaborare al festival può farlo contattandoci via mail all’indirizzo: venicefestival@sherwood.it”

VENICE SHERWOOD FESTIVAL
dal 20 luglio al 5 agosto | Parco San Giuliano – Mestre (VE)
Info: http://www.sherwood.it/venice2012

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





burung


Al festival Nazionale del libro a Tuglie, il giornalista Andrea Scanzi

Dopo il successo della serata inaugurale con Rita Borsellino, entra nel vivo la quinta edizione di “Tuglie Incontra”, il Festival Nazionale..

Galatina

FLUMERI DOGANA BLUES FESTIVAL DAL 31 LUGLIO AL 2 AGOSTO 2015

DOGANA ARAGONESE -LOCALITA' DOGANELLE -FLUMERI Dal 31 luglio alle 21.00 al 2 agosto alle 3.00 IL grande evento Blues della regione..

Flumeri

Campodarsego - C'era una volta un ladro.

Oggi si può dire senza rischio di querela: Galan è definitivamente un ladro. Qualcuno avverta il plebiscitato sindaco Mirco Patron, della cui onestà non ho il minimo dubbio, che..

Campodarsego

Lettera della Comunità di San Michele Arcangelo a Don Franco Capasso in occasione del 50° di Sacerdozio

Grande festa serale ieri per i 50 anni di sacerdozio del parroco Don Franco Capasso. Dopo la concelebrazione eucaristica a Castello..

Somma Vesuviana

Sinfonia cetonese

Dalla piazza di Cetona arrivano delle note di pianoforte. Non sono spartiti musicali di un concerto. Qualcuno suona delle melodie che si confondono con i rumori del mercato. Forse c’è bisogno..

Cetona

IL P.C.I.M-L. NON PARTECIPA ALL’INCONTRO DELLE OPPOSIZIONI PROPOSTO DA VITO IACONO!

di Gennaro Savio - Abbiamo ricevuto, tramite posta elettronica, l’invito del consigliere comunale di Forio Vito Iacono della lista civica Il Volo a partecipare ad uno incontro delle opposizioni consiliari..

Ischia

Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù Sospeso servizio navetta che dal parcheggio portava all’Ospedale - Anziani invalidi gravi abbandonati su strada

Cefalù, da circa quattro anni è stato sospeso il servizio navetta che dal parcheggio sul pendio porta all’ingresso dell’Ospedale  Fondazione  Istituto  G. ..

Campofelice di Roccella

Prossimi eventi in città

Locali di Venezia Mestre