Blog di Venezia Mestre. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

VENICE SHERWOOD FESTIVAL al PARCO SAN GIULIANO di MESTRE (VE)


Prima edizione di Venice Sherwood Festival Al Parco San Giuliano di Mestre (VE), dal 20 luglio al 5 agosto.
All’interno della manifestazione, dal 2 al 4 Agosto, si svolgera’ il Venice Sunsplash tutto dedicato ai ritmi in levare, un vero e proprio festival nel festival.

Quest’anno a Venezia si apre Venice Sherwood Festival, un nuovo spazio di socialita’, di musica, di incontro e partecipazione nel vario e vasto panorama musicale, artistico e culturale di questo territorio.
I primi nomi confermati per questa 1° edizione sono: Elio e Le Storie Tese con “Enlarge your Penis tour” (sabato 21 Luglio) e i Negrita con “Dannato Vivere Tour 2012” (Venerdi’ 27 Luglio).

Parte integrante del Venice Sherwood Festival sara’, dal 2 al 5 Agosto, il Venice Sunsplash, in collaborazione con Rastasnob e BomChilom, dedicato agli affezionati della reggae music, con le esibizioni di artisti affermati a livello mondiale e nazionale come Busy Signal, Sud Sound System, Morgan Heritage, Mellow Mood ma anche di band e sound systems del territorio Veneto.
Per la 3 giorni e’ prevista l’apertura di un’area attrezzata che potra’ essere utilizzata per il campeggio.

Il Venice Sherwood Festival vuole intrecciare i grandi nomi della musica italiana e internazionale, che si esibiranno sul Mainstage, con una programmazione del Secondstage che valorizzi il territorio e le realtà locali. Per questo saranno numerosissimi gli interventi live e i dj set di artisti e band emergenti, a rappresentare la ricchissima produzione indipendente presente sul territorio veneto, senza esclusione di generi. Ma ci sara’ spazio anche per il teatro, l’arte, i dibattiti e le presentazioni di libri.
Dall’indie rock al reggae, Venice Sherwood Festival propone al suo pubblico un intrattenimento vivace e accessibile che sia al contempo un valido strumento di intreccio, approfondimento e scambio, con un’attenzione particolare alla qualità e alla sostenibilità.

Venice Sherwood Festival e’ un festival indipendente che vuole offrirsi come spazio aperto alle associazioni e ai gruppi informali, sia nell’ambito artistico e culturale che nel sociale e nella solidarieta’.
“La nostra indipendenza è possibile anche grazie al lavoro volontario di decine di persone” – dichiarano gli organizzatori – “Chi volesse collaborare al festival può farlo contattandoci via mail all’indirizzo: venicefestival@sherwood.it”

VENICE SHERWOOD FESTIVAL
dal 20 luglio al 5 agosto | Parco San Giuliano – Mestre (VE)
Info: http://www.sherwood.it/venice2012

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





kuda


Percorso enogastronomico tra le eccellenze delle Serre Salentine

Al fine di valorizzare i prodotti tipici d’eccellenza delle Serre Salentine, nel palazzo ducale di Tuglie venerdi 4 settembre 2015 alle..

Galatina

Nasce la nuova Consulta musicale cittadina: il si del Consiglio Comunale

Somma Vesuviana. Con deliberazione del Consiglio Comunale n° 48 del 4 agosto 2015 è stato approvato finalmente il nuovo regolamento della..

Somma Vesuviana

"Musica e Fantasia"

Avete mai partecipato a un Concerto Lirico Vocale in un Eden abitato da “anime perse”? Ieri pomeriggio c’è stata l’occasione. In una domenica cetonese datata 30 agosto, con un sole splendente..

Cetona

Il sindaco Massimo Battaglia inaugura la mostra di Gaetano Messina

Campofelice di Roccella, oggi alle ore 19,00 presso la sala consiliare del comune sarà inaugurata dal sindaco Massimo Battaglia, la mostra d’arte..

Campofelice di Roccella

Una tesi di laurea sull'Avellino-Rocchetta, In_Loco_Motivi: "Grande soddisfazione"

Una tesi di laurea sull'Avellino-Rocchetta, In_Loco_Motivi: "Grande soddisfazione" AVELLINO - Una tesi di laurea sulla ferrovia Avellino-Rocchetta. A realizzarla è stato il neo architetto Fabio Cappello con la collaborazione dell'associazione..

Flumeri

Roma.Il Sindaco di Roma Marino si dimetta e si ritorni al voto.

Roma non merita essere messa sotto scacco dalla malavita e da amministratori infedeli che non hanno il rispetto pubblico, Marino si dimetta ovunque si presenta è contestato, anche ai funerali..

Licenza

Prossimi eventi in città

Locali di Venezia Mestre