Blog di Venezia Mestre. Fai sentire la tua voce!

Se vuoi scrivere news, notizie, eventi, foto, video, contattaci

VENICE SHERWOOD FESTIVAL al PARCO SAN GIULIANO di MESTRE (VE)


Prima edizione di Venice Sherwood Festival Al Parco San Giuliano di Mestre (VE), dal 20 luglio al 5 agosto.
All’interno della manifestazione, dal 2 al 4 Agosto, si svolgera’ il Venice Sunsplash tutto dedicato ai ritmi in levare, un vero e proprio festival nel festival.

Quest’anno a Venezia si apre Venice Sherwood Festival, un nuovo spazio di socialita’, di musica, di incontro e partecipazione nel vario e vasto panorama musicale, artistico e culturale di questo territorio.
I primi nomi confermati per questa 1° edizione sono: Elio e Le Storie Tese con “Enlarge your Penis tour” (sabato 21 Luglio) e i Negrita con “Dannato Vivere Tour 2012” (Venerdi’ 27 Luglio).

Parte integrante del Venice Sherwood Festival sara’, dal 2 al 5 Agosto, il Venice Sunsplash, in collaborazione con Rastasnob e BomChilom, dedicato agli affezionati della reggae music, con le esibizioni di artisti affermati a livello mondiale e nazionale come Busy Signal, Sud Sound System, Morgan Heritage, Mellow Mood ma anche di band e sound systems del territorio Veneto.
Per la 3 giorni e’ prevista l’apertura di un’area attrezzata che potra’ essere utilizzata per il campeggio.

Il Venice Sherwood Festival vuole intrecciare i grandi nomi della musica italiana e internazionale, che si esibiranno sul Mainstage, con una programmazione del Secondstage che valorizzi il territorio e le realtà locali. Per questo saranno numerosissimi gli interventi live e i dj set di artisti e band emergenti, a rappresentare la ricchissima produzione indipendente presente sul territorio veneto, senza esclusione di generi. Ma ci sara’ spazio anche per il teatro, l’arte, i dibattiti e le presentazioni di libri.
Dall’indie rock al reggae, Venice Sherwood Festival propone al suo pubblico un intrattenimento vivace e accessibile che sia al contempo un valido strumento di intreccio, approfondimento e scambio, con un’attenzione particolare alla qualità e alla sostenibilità.

Venice Sherwood Festival e’ un festival indipendente che vuole offrirsi come spazio aperto alle associazioni e ai gruppi informali, sia nell’ambito artistico e culturale che nel sociale e nella solidarieta’.
“La nostra indipendenza è possibile anche grazie al lavoro volontario di decine di persone” – dichiarano gli organizzatori – “Chi volesse collaborare al festival può farlo contattandoci via mail all’indirizzo: venicefestival@sherwood.it”

VENICE SHERWOOD FESTIVAL
dal 20 luglio al 5 agosto | Parco San Giuliano – Mestre (VE)
Info: http://www.sherwood.it/venice2012

Non ci sono ancora commenti per questa notizia

Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.

Scrivi un commento





naga


Badia Pavese!! da "La Provincia Pavese" di oggi su "GRU EDILE" in Via Monticelli i CITTADINI lamentano...

Da "La Provincia Pavese" di oggi!! Cittadini lamentano una GRUU EDILE che da tempo svetta libera sopra le loro teste percependo..

Pieve Porto Morone

Tutto il Salento idealmente in piazza per salvare i suoi Ulivi

In una domenica delle Palme, che nei ramoscelli dell'olivo aveva un suo simbolo, più di cinquemila persone si sono radunati alla..

Galatina

Cetona 28 marzo 2015...un buon giorno.

Cetona 28 marzo 2015. “Inaugurazione del parcheggio a Cetona. Una festa per i cetonesi tutti e per tanti amministratori che si sono succeduti”.

Cetona

Il polittico della Collegiata ritorna tra le polemiche: la riconoscenza non è di questo mondo

Somma Vesuviana. La Parrocchia di San Pietro ha deciso di effettuare la cerimonia di scoprimento del polittico “Madonna e Santi”, posto..

Somma Vesuviana

PROBLEMATICA ULIVI INFETTI DA XYLELLA FASTIDIOSA NEL SALENTO. La posizione dell'Ass. Naz/le Cav. d'Italia.

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CAVALIERI D'ITALIA - CONSIGLIO REGIONALE PUGLIA COMUNICATO STAMPA "Egregio dottor Silletti,Commissario Straordinario Emergenza "XYLELLA FASTIDIOSA", io sottoscritto cav. Giovanni Porcaro, presidente..

Oria

Licenza - Ipertrofia prostatica benigna: sintomi, cure e complicazioni.

Ipertrofia prostatica benigna: sintomi, cure e complicazioni Come riconoscere l’insorgere dell’ipertrofia prostatica benigna? Ne abbiamo parlato con il Prof. Pasquale Martino dell’Urologia universitaria Policlinico di Bari: “Disturbi minzionali, difficoltà ad urinare,..

Licenza

Murlo: due scrittori senesi terzi al premio letterario Val di Vara

Sono due senesi gli autori che si sono aggiudicati il terzo premio assoluto per la Narrativa inedita per la loro opera al

Murlo

A tavola col la Fata Moena

“A Tavola con la Fata delle Dolomiti‘, la rassegna gastronomica più nota in ambito dolomitico festeggia la ventesima edizione. Da domenica..

Moena

A cittadine e cittadini di CESENATICO:

Mercoledì prossimo, 11 marzo 2015, alle 20:45 al Bar Duse (piazzale Comandini - due passi dal grattacielo e dal portocanale, sul prosieguo di via Leonardo da Vincia) riunione settimanale dei..

Cesenatico

SERIE B, AVELLINO -BARI 2-0

Avellino-Bari 2-0: Gli irpini volano al terzo posto, biancorossi ko 07/03/2015 - 22.12 - Nel posticipo delle 18, l'Avellino batte meritatamente il Bari e si porta a sole due lunghezze dal..

Flumeri

Prossimi eventi in città

Locali di Venezia Mestre